Il presidenate della Fondazione SED Enrico Mattei è Aroldo Curzi Mattei.

Aroldo Curzi Mattei nasce a Matelica l’11/05/81, discendente pronipote di Enrico Mattei fondatore dell’ENI e protagonista del miracolo economico postbellico; racchiude in se’ la capacità di unire la semplicità popolare, nell’accezione più alta del termine, all’alta borghesia internazionale, forte di un background di relazioni ed amicizie di elevato prestigio.

Si affaccia al lavoro prima nelle aziende della sua famiglia, poi successivamente crea un suo marchio di abbigliamento con il quale raggiunge importanti traguardi nei mercati della Russia, Stati Uniti, Sud America, Giappone ed Italia. Dopo un intenso periodo come broker petrolifero, mette a frutto la sua esperienza e le sue importanti relazioni fondando in società con una tra le più importanti società a livello mondiale nel settore petrolifero, una trading nel settore Oil and Gas, conseguendo importanti traguardi, concentra il suo business nei paesi del medio oriente e sud America, questo lo porta a dialogare con le più alte cariche politiche di molti stati e con l’industria petrolifera privata.

Anticipando la flessione del prezzo del greggio, ed in particolare le crisi delle aziende petrolifere sud americane, converte le sue realtà nel settore dei servizi. Rappresenta e coordina sia nell’area balcanica, sud America, Medioriente, e Middleast alcune tra le maggiori società italiane e internazionali, nel campo della produzione di energia, manutenzioni e costruzioni di impianti tecnologici nel settore oil & gas, power ed infrastrutture.

La fondazione di Explorar Group lo rende uno delle figure di spicco mondiale nel campo della gestione e dell’internalizzazione d’impresa. Grazie ad importanti relazioni ed all’ottima strutturazione dell’azienda, l’Explorar Group subisce in breve tempo un importante upgrade, ad oggi tra i più affidabili General Contractor in ambito internazionale.